12/07/2023

Spazio Culturale

Jazz in Villa con la Monday Orchestra

Fondazione Villa Mirabello ospita la Monday Orchestra, una big band composta da 18 musicisti capace di rivisitare i classici dello swing e gli standard del jazz, ma anche brani pop o funk. La serata è dedicata al repertorio MOVIES!

 

IN CASO DI PIOGGIA, L’EVENTO VERRÁ RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.

Descrizione evento:
Descrizione evento:

Diretta da Luca Missiti, la MONDAY Orchestra è composta da 18 musicisti che vantano numerosi anni di esperienza in ensemble consolidati su tutto il territorio nazionale. Nata nella primavera del 2006 da un’idea dello stesso Luca Missiti e di Pietro Squecco, la Big Band ha partecipato a numerosi Festival tra cui il Torino Jazz Festival 2015, in cui ha presentato il disco Monday Orchestra meets Randy Brecker, ospitando come solista lo stesso Brecker e suonando davanti a 19.000 persone, e il bFlat Jazz Festival 2012, con solisti Randy Brecker e Bob Mintzer.

È stata per tre anni orchestra resident del Festival Area M, all’interno del quale ha collaborato con solisti di fama internazionale e nazionale e molti altri grandi musicisti. Ad aprile 2018 è uscito il quarto disco: Never Alone. The Music of Michael Brecker, presentato con un concerto sold out al Blue Note Milano. Sempre al Blue Note, la Monday si è esibita, registrando altri due sold out, nel 2022 e nel 2023. L’Orchestra è inoltre da quattro anni tra i protagonisti della prestigiosa Rassegna Estate Sforzesca, organizzata dal Comune di Milano.

Il repertorio Movies! della Monday Orchestra è un viaggio attraverso alcune delle più note colonne sonore cinematografiche, firmate da autori come Ennio Morricone, Nicola Piovani, Nino Rota, Monty Norman, Henry Mancini e Charlie Chaplin.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA:

  1. Il Buono il Brutto il Cattivo
  2. 8 1/2
  3. Moon River
  4. More
  5. Sette Uomini D’Oro
  6. Marcia di Esculapio
  7. The Days of Wine and Roses
  8. The Godfather
  9. Star Wars
  10. Smile
  11. Pink Panther
  12. As Time Goes By
  13. Gassman Blues
  14. James Bond Theme

Scopri gli eventi in programma