Al via la rassegna Villa Mirabello Classica 2024

Feb 21, 2024 | News

Dopo il successo della scorsa estate con cinque concerti nel chiostro, torna da giovedì 07 marzo 2024 alle ore 20.30 la seconda edizione della rassegna musicale Villa Mirabello Classica 2024 – Armonia tra suono e bellezza. Con la direzione artistica di Alessio Bidoli, viene promossa una rassegna musicale di sempre maggior prestigio, un’importante occasione per permettere agli appassionati  questa splendida dimora viscontea, recentemente tornata all’antico splendore con un accurato restauro conservativo.

I sei eventi in programma, come lo scorso anno, si avvalgono della preziosa collaborazione di Milano Classica, realtà milanese che si distingue per la capacità di creare format culturali innovativi per la promozione della musica classica in Italia.

I concerti verranno tenuti in due diversi periodi: tre eventi nel mese di marzo e tre durante il mese di giugno. I primi tre si terranno nelle stanze della Villa (con inizio alle ore 20:30), il secondo trittico è organizzato all’aperto (inizio ore 21:00), nel chiostro (in caso di pioggia saranno utilizzate sempre le sale interne). Un nuovo straordinario itinerario per scoprire e ascoltare musica classica in un luogo dove la cultura e la bellezza sono solo alcuni degli ingredienti che rendono gli appuntamenti un’esperienza da vivere.

Il direttore artistico dell’iniziativa Alessio Bidoli, i responsabili di Milano Classica e il Presidente della Fondazione Villa Mirabello Onlus, Mons. Angelo Bazzari, promotori e organizzatori di questa seconda rassegna, auspicando di replicare il successo della prima edizione, sperano di essere ripagati da ascolti di grande qualità, favorendo al tempo stesso la curiosità di tutti coloro che avranno la possibilità di scoprire o riscoprire le bellezze nascoste della storica Villa e le sue molteplici iniziative artistico-culturali e di solidarietà sociale.

Costo biglietti:
Intero € 10
Ridotto € 8 (under 18, over 65, persone con disabilità)

È possibile acquistare qui i biglietti delle prime tre date.