La Fondazione saluta con affetto Nuccia Viganò

Feb 14, 2025 | News, Progetto Oltre

“Le favole non insegnano ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che possono essere sconfitti.” J.K. Chersterton

Il 3 gennaio 2025, Nuccia Viganò è andata “OLTRE” la vita. Nuccia è stata una delle fondatrici del Progetto “OLTRE la disabilità – RI-conoscere la persona”. Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva (TNPEE) e fisioterapista, si è occupata della presa in carico e terapia di bambini che presentano patologie o condizioni di difficoltà che interferiscono o limitano il loro naturale sviluppo.

Resterà per sempre nel ricordo e nell’esempio, nei percorsi dei tanti bambini che hanno avuto la fortuna di averti conosciuta e delle loro famiglie, nel progetto che stavamo costruendo e che aveva lei scelto di chiamare “OLTRE la disabilità”.

La Fondazione Villa Mirabello e i responsabili del progetto “OLTRE” ricorderanno Nuccia con un evento-concerto a lei dedicato e che lei avrebbe fortemente desiderato, tuttora in fase di progettazione.

La data è fissata per Venerdì 6 Giugno 2025. Vi aspettiamo numerosi.

Il team di OLTRE

Giuseppina (Nuccia) Viganò
3-12-1956 | 3-1-2025