OLTRE apre il laboratorio di Arte

Mag 16, 2024 | Progetto Oltre

Ogni martedì pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, OLTRE apre il laboratorio di Arte.

Il laboratorio offre la possibilità ai bambini, bambine, ragazzi e ragazze di trovare uno spazio di espressione del proprio pensiero creativo al di là della modalità di comunicazione di tutti i giorni. È improntato a lavori con materiali diversi oltre alla classica attività di pittura ad acquarello.

Il cuore di ogni lavoro è rivolto allo sviluppo dell’immaginazione con l’obiettivo di fornire “un mezzo per rendere visibile ciò che la fantasia e la creatività pensano” (Munari, Fantasia editori Laterza 1977).

Nei mesi di maggio e giugno Donata Raddi, all’interno degli spazi del Progetto OLTRE in Villa Mirabello, lavorerà singolarmente con alcune/i bambine/i e ragazze/i con fragilità che si erano messi in lista per partecipare alle attività. Da settembre, con la riapertura della scuola, sarà possibile organizzare anche attività a piccolo gruppo. Particolare attenzione verrà data alle persone fragili, nell’ottica di promuovere esperienze di tipo inclusivo.

Per chiedere informazioni e mettersi in lista per un primo appuntamento conoscitivo, le famiglie interessate possono scrivere a: oltre@fondazionevillamirabello.it