Una giornata di progettazione di Consorzio Farsi Prossimo in Villa Mirabello

Mag 5, 2023 | News

Venerdì 5 maggio Fondazione Villa Mirabello ha ospitato nella sua meravigliosa cornice l’incontro dei CDA del consorzio Farsi Prossimo.

Consorzio Farsi Prossimo è un sistema imprenditoriale costituito da 12 cooperative sociali che si impegnano quotidianamente per offrire a chi vive un disagio sociale un percorso completo verso autonomia e dignità. Promosso nel 1998 da Caritas Ambrosiana, opera prevalentemente sul territorio della Diocesi di Milano.

Lo scopo dell’incontro è stato definire gli obiettivi prioritari e la stesura delle linee strategiche 2023-2025 attraverso 7 gruppi di lavoro. A seguire si è radunata l’Assemblea del Consorzio per l’approvazione del bilancio 2022 e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del Collegio sindacale.

Fra gli ospiti sono intervenuti: Monsignor Angelo Bazzari, oggi presidente di Fondazione Villa Mirabello e già presidente di Caritas Ambrosiana; Luciano Gualzetti, attuale direttore di Caritas Ambrosiana; Valeria Negrini, presidente di Federsolidarietà Lombardia.

La splendida atmosfera di Villa Mirabello, aiutata da una magnifica giornata primaverile, ha ispirato i partecipanti rendendo produttiva e piacevole la giornata di lavoro. A completare l’incontro, nel chiostro è stato allestito un servizio di catering a cura di M’AMA FOOD, progetto nato dalla volontà della cooperativa Farsi Prossimo per sostenere le donne rifugiate, maltrattate o fuggite da paesi in guerra