Uno speciale “Natalino” in Villa Mirabello

Dic 6, 2024 | News

Come ogni anno il 13 Dicembre è un giorno speciale per la Fondazione Villa Mirabello e la Villa. Si svolge infatti l’appuntamento storico da sempre chiamato “Natalino”, per festeggiare insieme le festività e omaggiare Santa Lucia, protettrice dei non vedenti.

Quest’anno questa antica tradizione si arricchisce di un evento musicale (alle ore 21) con il concerto “Armonie d’inverno: Melodie natalizie in Villa”, eseguito dall’orchestra Harmonium, un ensemble di giovani e qualificati musicisti, composto da strumenti ad arco, una sezione pop, legni e ottoni.

Nato da un’idea di Marco Maiello, trombettista e direttore d’orchestra, e da un gruppo di compagni di studi che assieme a lui si sono uniti per dare vita a questo progetto, Harmonium ha lo scopo di incoraggiare, produrre e promuovere l’arte in tutte le sue forme cercando di seguire quel “filo invisibile” che armoniosamente lega musica, parole e immagini. I soci fondatori sono musicisti e ovviamente sono partiti da questa arte per intraprendere il loro viaggio coinvolgendo le altre arti.

Dice Marco: “Harmonium è un viaggio, un treno di vita. Si viaggia perché l’arte e la musica sono il nostro combustibile! Harmonium è un treno che non si ferma, che raccoglie gli amici capaci, gli amici meno capaci e i conoscenti e chiede ‘vuoi portare qualcuno?‘ Ci vuole coraggio: a 20 anni lo devi avere! Per noi suonare in Villa Mirabello in questa occasione è una tappa importante!”.

Durante la serata saranno presenti inoltre due realtà sociali e culturali del territorio del Municipio 2, l’Associazione Xmas Project e il Progetto Oltre, che promuoveranno le loro iniziative nell’ambito della solidarietà e dell’assistenza alle famiglie con disabilità rispettivamente.

Un brindisi concluderà la serata. Vi aspettiamo a partire dalle ore 20.30.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.